"da quarant'anni culliamo i sogni degli italiani"
home page Azienda

Azienda

Da 40 anni F.A.M. Reti si occupa del riposo degli italiani con amore e passione

F.A.M. Reti nasce a Forlì, uno dei più importante distretti italiani del mobile imbottito, nel 1977 quando i fratelli Franco, Quinto e Daniele Alessandrini decidono di prendere per mano un sogno e proiettarlo verso il futuro.

I fratelli Alessandrini lavorano nel settore del mobile fin da giovani, per loro doghe e accessori in metallo non hanno segreti così, con alle spalle esperienza e voglia da vendere, fondano la F.A.M.. Franco e Quinto seguono scrupolosamente il processo produttivo, mentre Daniele, oltre che dell’aspetto tecnico, si occupa dei rapporti con i clienti, mettendo al primo posto la loro soddisfazione.

Nasce da qui l’idea di specializzarsi in quello che diventerà il vero punto di forza dell’azienda: reti per letti personalizzate nelle misure, nella forma, nei materiali e nei colori della verniciatura. Ed è proprio la personalizzazone, unita all’alta qualità e all’artigianalità dei prodotti, che permettono alla F.A.M. non solo di distinguersi sul mercato, ma anche di  stringere importanti e durevoli collaborazioni con numerose strutture alberghiere della riviera e con alcuni dei più importanti mobilifici del distretto forlivese segnando la nascita di un forte legame con il territorio.

Anche la famiglia ha una grande importanza e, al crescere di questa, cresce anche la F.A.M. Reti. L’amore per il mestiere viene trasmesso ai figli che, guidati dall’esperienza di Quinto e Daniele, entrano nell’attività condividendone la filosofia e gli obiettivi: attenzione al cliente, miglior rapporto qualità-prezzo, artigianalità, costante innovazione e ricerca tecnologica, ma soprattutto passione nel voler garantire un buon riposo e dei sogni d’oro a chi sceglie le reti F.A.M.